Ieri
Scelte sbagliate e cambi di rotta

Il mio percorso di studi all’università di Architettura

mi imponeva di restare all’interno di schemi.

Ma io non ero così.

Fin da bambina ho sempre amato immaginare e creare senza imposizioni.

Dopo l’università mi sono iscritta all’Accademia Metallo Nobile di Firenze: tutto è cambiato. Per tre anni ho lavorato dalla mente alle mie mani come una vera artigiana.

Ho appreso l’ABC dell’antica arte orafa fiorentina, ho conosciuto studenti da tutto il mondo e finalmente ero libera di esprimere la mia creatività.

Da tutta la vita amo lavorare con pietre e cristalli: per questo mi sono diplomata anche in Cristalloterapia Internazionale alla Future Academy di Verona per dare un significato in più ad ogni gioiello di Acherontia.

Durante l’intero percorso ho viaggiato in lungo e in largo e continuo ancora a farlo: amo le piante e gli animali di ogni tipo in cui ci si può imbattere lungo un viaggio. E ogni viaggio mi ispira per realizzare nuove idee.

Oggi
Fondere la natura nei gioielli

Ho iniziato a recuperare metalli riciclati escludendo da tutte le mie creazioni componenti chimici o trattamenti inquinanti.

Il naturale processo di ossidazione crea gioielli che mutano nel tempo diventano unici e irripetibili: come è inimitabile ognuno di noi.

Così ho messo in pratica antichi metodi di produzione orafa per creare ogni gioiello diverso dall’altro, proprio come è diverso ogni essere umano a cui è destinato.
Ho capito che la natura della perfezione si cela nell’unicità dell’imperfezione.

Cosa c’è di unico in un gioiello perfetto?

Ogni gioiello Acherontia è creato da una ragazza che ha scelto di vivere una vita sostenibile, per tutte le persone amanti della natura, degli animali, delle piante e del loro significato simbolico.

Ogni pianta, animale o pietra su cui scelgo di lavorare esplora diversi tratti di noi che dipendono da un momento, da un vissuto e dalla nostra identità: mitologie, leggende e significati pensati per connettersi con la nostra vita.

Domani
Come scegliere un gioiello Acherontia

Le migliori decisioni le ho prese d’impulso e dopo aver creato e personalizzato centinaia di gioielli, ho capito che

la scelta impulsiva di una pietra non è mai casuale.

Dietro ogni scelta esiste un perché, conscio o inconscio e lo stesso vale per le pietre che scegliamo.

Ogni pietra brilla di un colore diverso, e ogni colore esprime valori ed emozioni; ogni albero, animale o elemento della natura racchiude storie e simbologie antiche millenni stampate nella memoria dei nostri geni.

 

Ogni gioiello rappresenta parte di te, il tuo amore per un albero o un animale che raccontano un significato. Una storia dove tu sei il protagonista che ti racconterò in una lettera all’interno del packaging ecosostenibile e pieno di sorprese, la spiegazione dettagliata del significato olistico racchiuso nella pietra e la simbologia che racconta.

Lascia che la natura della tua bellezza si connetta con la bellezza della natura.

 

 

 

Sono Lucia,

Pesci ascendente Cancro, esoterica e naturopata,

curiosa ed impaziente di poter ridefinire il concetto di età adulta.

Sono una mangiatrice di piadine, amante di dinosauri, libri, viaggi, natura e film post apocalittici.

Amo le discipline orientali, coltivo piante tropicali e curative.

297

CAFFÈ BEVUTI

117

GIOIELLI CREATI

477

LIBRI LETTI

125

BOTTIGLIE DI VINO

IMG 20221001 WA0086
IMG 20220503 142417 (2)